WhatsApp Image 2020-10-24 at 10.18.10.jp

Chi 

Sono

Sono Lucia Barboni, nata e cresciuta a Latina (che amo molto) da genitori di origine emiliana, precisamente da Ferrara. Amo il mio territorio.

Diciamo che questa passione per la moda nasce sin da piccola, all'età di più o meno sei anni ho iniziato ad amare le Barbie. Una barbie è stata per me fondamentale, la mia prima Barbie è stata quella hawaiana regalatami da mia nonna. 

Da lì la mia passione per gli abiti infatti mia nonna insieme a mia mamma e mia zia diciamo che mi facevano dei vestitini per le Barbie quindi me li confezionavano perché tra l'altro sia mia mamma che mia zia erano sarte. Quindi la mia passione nasce proprio dalle Barbie. Le vestivo molto bene ispirandomi soprattutto a mia madre e mia zia le quali erano sempre ben vestite e curate.

 

Questa profonda passione si è poi tramutata in una professione nel senso che io oltre ad essere una fashion blogger e quindi curare il mio aspetto e la mia immagine, aiuto le persone a migliorarsi nella cura di sé stessi, anche nel loro personale outfit. Tutto è nato quasi per gioco con gli amici, li consigliavo sempre su come vestirsi al meglio quando dovevano uscire per qualche appuntamento. Le mie amiche mi chiamavano quando avevano bisogno di fare shopping, mi portavano con loro a comprare gli abiti. Ho sempre avuto occhio per fare gli abbinamenti giusti, i giusti indumenti per rendere bella la persona. 

 

Ecco, a me piace rendere bella la persona, rendere femminile la donna e attraente ed elegante l'uomo. Riesco a capire come una persona possa vestire bene e avere gusto, io ho un gusto particolare non dettato, ovviamente, da grandi marchi nel senso che quando si comprano degli abili non si devono spendere grosse somme di denaro ma si devono fare i giusti abbinamenti. Per concludere, questa passione della moda nasce con le Barbie (che custodisco ancora gelosamente) dall'età di sei anni e continua adesso e imperterrita per la mia carriera.